lunedì 26 marzo 2018

PARMA-FOGGIA: «OCCHIO... ALLE CURVE»!

Il titolo, si sa, deve essere sempre accattivante ma mai come in questo caso si può definire... pertinente: «Occhio... alle curve» è la nuova rubrica curata con le immagini scattate dal nostro amico e Socio Lorenzo Cattani.

Lorenzo, infatti, è passato dagli spalti dello scorso anno... alle curve, trovando un nuovo, colorato e curioso obiettivo da proporre anche ai lettori del nostro sito e del suo blog (https://lorenzocattani.com).





32^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B
IL TABELLINO DI PARMA-FOGGIA

PARMA – FOGGIA = 3-1

MARCATORI: 23′ Mazzeo (F), 72′ Calaiò (P), 80′ Siligardi (P), 88′ Ceravolo (P).

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Vacca (64′ Baraye), Di Cesare, Lucarelli (Cap.)(78′ Anastasio), Di Gaudio (46′ Calaiò), Gazzola, Siligardi, Gagliolo, Scavone (V. Cap.), Ceravolo, Dezi. ALLENATORE: D’Aversa.
FOGGIA CALCIO 1920: Guarna, Agnelli (Cap.), Tonucci, Loiacono (V.Cap.), Greco, Kragl, Nicastro (54′ Martinelli), Deli (67′ Duhamel), Mazzeo, Gerbo (87′ Floriano), Camporese. ALLENATORE: Stroppa.
ARBITRO: Sig. Niccolò Baroni di Firenze. ASSISTENTI: Sigg. Edoardo Raspollinii di Livorno e Giuseppe Opromolla di Salerno. QUARTO UOMO: Francesco Guccini di Albano Laziale.
NOTE:
·         CALCI D’ANGOLO: 6-2.
·         AMMONITI: Gazzola (38′), Tonucci (42′), Baraye (74′), Siligardi (80′).
·         ESPULSO: Loiacono (13
·         RECUPERO: 1’ primo tempo, 4’ secondo tempo.



martedì 20 marzo 2018

ENTELLA-PARMA: IL POST PARTITA!


Circa trent’anni fa, Nello Mendi e Sandro Squeri hanno suggellato un gemellaggio storico tra il Parma Club Medesano Fedeltà Crociata e la Segesta Blucerchiata di Sestri Levante.

Dopo la partita Entella Parma, la delegazione di PPC che comprendeva, oltre che l’AD Alberto Grisanti, il Consigliere Sandro Squeri, Gian Luca Piazza e Maurizio Zucchi, anche i Soci Gianluca Ponzi e la moglie Pia Artusi, si è spostata a Sestri, dove hanno salutato ed incontrato Bianca Gavazzi (storica presidentessa del Club) con il marito Umberto “Baicin”, figaro in Sestri dalla fine degli Anni ‘50.

Si sono aggiunti alla comitiva, oltre allo stesso Nello Mendi, la nipote Veronica con il fidanzato Mirko, che hanno seguito la partita del Parma… con i nostri Boys, in curva ospite!

Obbligatoriamente si è finito poi a cena sul lungomare fino alle ore tarde: il tempo comunque non è bastato per ricordare e raccontarsi tutti gli ultimi 10 anni e così… Bianca ed Umberto saranno al Tardini il giorno di Pasquetta (i figari sono chiusi di lunedì!!) e li si finirà di raccontarsela… o, almeno, ci si proverà.


Foto di gruppo con, al centro, la mitica maglia crociata.

lunedì 19 marzo 2018

IN TRASFERTA CON PPC: LE FOTO DI CHIAVARI

PPC era presente anche a Chiavari: come testimoniano le foto qui sotto, infatti, i nostri, capitanati dall'Amministratore Delegato Alberto Grisanti e dal Consigliere Sandro Squeri, hanno incitato i giocatori del Parma dal primo all'ultimo minuto. 

Peccato per il risultato... ma, come sempre, la nostra compagnia è stata vincente!



Le squadre in campo.


Nuvole sopra Chiavari: erano presagi...?


Allenamento pre-partita.


Coreografia in curva ospite.


 Gian Luca Piazza ed Alessandro Squeri,
 rispettivamente Socio e Consigliere di PPC.

Foto di gruppo di PPC: da sinistra, Davide Dacci, Yoana Ciani,
Maurizio Zucchi, Gian Luca Piazza ed Alessandro Squeri.


Da sinistra, Davide Dacci, Gian Luca Piazza
 ed Alessandro Squeri.

Altra foto di gruppo di PPC: da sinistra, Alberto Grisanti,
Yoana Ciani, Davide Dacci, Gian Luca Piazza ed Alessandro Squeri.


Da sinistra, Paolo Piva (rappresentante di PPC nel Cda di Parma Calcio 1913),
Alberto Grisanti (AD di PPC) e il DS crociato Daniele Faggiano.



31^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B
IL TABELLINO DI VIRTUS ENTELLA-PARMA

VIRTUS ENTELLA - PARMA = 2-0

MARCATORI: 45′ e 88′ La Mantia (E).

VIRTUS ENTELLA CHIAVARI: Iacobucci, Aliji, Ceccarelli (Cap.), Cremonesi, De Luca (77′ Aram), Benedetti (V.Cap.), Gatto (79′ De Santis), Ardizzone (85′ Icardi), La Mantia, Crimi, Acampora. ALLENATORE: Aglietti.

PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.), Calaiò (V.Cap.), Baraye (77’ Di Gaudio), Munari (46′ Vacca), Da Cruz (57′ Ceravolo), Gazzola, Gagliolo, Scavone, Dezi. ALLENATORE: D’Aversa.

ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone. ASSISTENTI: Sigg. Luigi Rossi di Rovigo e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. QUARTO UOMO: Sig. Simone Sozza di Seregno.

NOTE.
  • CALCIO D’ANGOLO: 3-8.
  • AMMONITI: Acampora (11′), Gazzola (41′), De Santis (87′) e Frattali (90′).
  • Al 90′, l’arbitro ha allontanato dalla panchina l’allenatore del Parma D’Aversa.
  • RECUPERO: 2’ PRIMO TEMPO, 5’ SECONDO TEMPO.


lunedì 12 marzo 2018

IN TRASFERTA CON PPC: LE FOTO DA PESCARA!

Altro giro, altra trasferta: anche a Pescara, come nel resto degli stadi delle squadre presenti nel campionato di serie B, era presente una delegazione di PPC, capitanata dall'Amministratore Delegato Alberto Grisanti.

Di seguito, alcuni scatti prima e dopo il poker crociato a Pescara!


La curva ospite.


I tifosi del Parma che colorano di giallo e di blu lo stadio.


Tutto pronto per l'inizio di Pescara-Parma.


La nostra Socia Yoana e l'A.D. di PPC Alberto Grisanti.


Alberto Grisanti e Paolo Piva,
rappresentante di PPC nel Cda di Parma Calcio 1913.


Di nuovo, Paolo Piva ed Alberto Grisanti.


Da sinistra, Paolo Piva, Alberto Grisanti 
e il Ds del Parma Calcio 1913 Daniele Faggiano.



30^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B
IL TABELLINO DI PESCARA-PARMA
PESCARA - PARMA = 1-4
MARCATORI: 10′ Calaiò (PR), 69′ Ceravolo (PR), 72′ Gagliolo (PR), 79′ Bunino (PE), 83′ Scavone (PR).
PESCARA CALCIO 1936: Fiorillo (V. Cap.), Crescenzi, Mancuso, Yamga (69′ Capone), Falco (60′ Bunino), Coda, Valzania, Brugman (Cap.), Pettinari (88′ Cappelluzzo), Perrotta, Mazzotta. ALLENATORE: Epifani
PARMA CALCIO 1913: Frattali, Iacoponi, Lucarelli (Cap.)(76′ Di Cesare), Calaiò (V.Cap.)(68′ Ceravolo), Baraye, Munari, Insigne (85′ Frediani), Gazzola, Gagliolo, Scavone, Dezi. ALLENATORE: D’Aversa
ARBITRO: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta. ASSISTENTI: Sigg. Stefano Bellutti di Trento e Francesco Fiore di Barletta. QUARTO UOMO: Sig. Fabio Natilla di Molfetta.
NOTE.
·         CALCI D’ANGOLO: 3-3.
·         AMMONITI: Valzania (44′), Gazzola (52′), Baraye (65′), Scavone (66′), Perrotta (66′).
·         RECUPERO: 1’ primo tempo, 0’ secondo tempo.
·         Prima del fischio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori, il Capitano dell’Acf Fiorentina prematuramente scomparso sette giorni fa.

giovedì 8 marzo 2018

PPC ALLA FESTA DEGLI AMICI DEL CHIEVO

Proprio come lo scorso anno, anche ieri era (7 marzo), una delegazione di PPC, capitanata dall'Amministratore Delegato Alberto Grisanti e dal Socio Nello Mendi e composta anche dagli amici Ivo Dalla Bona (Presidente del Parma Club Collecchio) e Gianni Bertinelli, è stata ospite alla serata organizzata dagli Amici del Chievo: un meraviglioso successo per questo evento, che, come sempre, attira un gran numero di persone da tutta Italia.

Di seguito, alcuni scatti, tra i quali spicca la prima: l'A.D. di PPC Alberto Grisanti insieme al Presidente del Chievo Verona, Luca Campedelli.
















mercoledì 7 marzo 2018

PPC ALL'AQUILA LONGHI: IL RESOCONTO E QUALCHE SCATTO

Pierluigi Frattali ha dovuto parare...anche le domande degli intervenuti, ieri sera (6 marzo), al circolo Aquila Longhi: non è bastato, infatti, l'allenamento quotidiano al centro sportivo di Collecchio per... fermare le curiosità di Corrado Marvasi, dei suoi Soci e dei Soci di PPC.

E' stato proprio il numero uno crociato, il protagonista della serata all'Aquila Longhi, nell'ambito della rassegna "La salvezza del patrimonio storico sportivo del Parma Calcio attraverso l'azionariato popolare", iniziativa fortemente voluta da PPC.

Insieme a Frattali, molto gentile a rispondere alle domande dei presenti, al tavolo dei relatori, sono intervenuti, per PPC, il Presidente Corrado Cavazzini, l'Amministratore Delegato Alberto Grisanti e il marketing manager Franco Bardiani.

Di seguito, alcuni scatti della serata.












lunedì 5 marzo 2018

PPC AL PRESIDENT: RASSEGNA STAMPA E VIDEO

Quando il successo di un'iniziativa non si vede "solo" dal numero dei presenti ma anche dal successo sui quotidiano e sul web.

PPC AL PRESIDENT - Venerdì 2 marzo.
RASSEGNA STAMPA E VIDEO.



(Gazzetta di Parma, pagina 36, sabato 3 marzo)




9 MARZO: SPETTACOLO AL PEZZANI


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO VOLENTIERI.


Cari Soci,

troverete qui sotto, la locandina dello spettacolo di Lucio Rossi che si terrà venerdì 9 marzo al Teatro Pezzani di Parma.
I proventi della serata saranno interamente devoluti ai progetti della sezione di Parma della Associazione (Medaglia d’Oro del Premio Sant’Ilario - http://www.aimaparma.it) ed, in particolare, fondi saranno destinati al finanziamento del progetto “Palestra della Mente”, che, sulla scorta dei più recenti protocolli internazionali, rappresenta al momento, in assenza di cure risolutive, il primo baluardo per l’attenuazione degli effetti del deterioramento cognitivo.

Allenare la Mente, così come il corpo con una alimentazione sana ed una sana attività sportiva sono anche il miglior antidoto per il nostro. cervello.

I biglietti sono disponibili presso il Teatro o chiamando ad uno dei numeri indicati della locandina.




UN SUCCESSO, LA SERATA AL PRESIDENT!

Nonostante il rischio neve e ghiaccio, il President era gremito di gente, pronta ad assistere all'evento organizzato da PPC con ospite d'onore Hernan Crespo. 

Al tavolo dei relatori, oltre all'ex bomber crociato, anche i rappresentanti di PPC, il Presidente Corrado Cavazzini, l'Amministratore Delegato Alberto Grisanti e il marketing manager Franco Bardiani.

Presenti, tra gli altri, il Vicepresidente di PPC Pietro Trascinelli, i Consiglieri Sandro Squeri e Roberto Chiapponi e numerosi Soci, tra i quali va sicuramente menzionato Simone Orlandini, che ha collaborato nella splendida realizzazione della serata.

Nel ringraziare il President, con in primis il Presidente Romano Botti, vi salutiamo con alcuni scatti dell'evento targato PPC!