Lunedì 25 gennaio, alle ore 17.30, presso la Tribuna Vip dello Stadio Tardini, si svolgerà l'Assemblea Ordinaria di PPC.
mercoledì 30 dicembre 2020
BUONE FESTE DA PARTE DI PPC
Signori Soci, cari amici,
in questo anno così difficile, giungano a Voi e alle Vostre famiglie i nostri più sentiti auguri di Buone Feste e di un sereno 2021.
Con la speranza di vederci presto sugli spalti del Tardini, un caro saluto a nome mio e dell’intero Consiglio d’Amministrazione di PPC.
Buone Feste e, nonostante tutto, sempre forza Parma!
Il Presidente
Lauro Riani
CROTONE - PARMA = 2-1
L'ultima batosta dell'anno, quella inaspettata e che non ci voleva proprio: perdere con il Crotone è dura da digerire. Se con la Juventus ci si poteva aspettare una sconfitta, con il Crotone no: ora qualche giorno di riposo e poi via con la testa e la mentalità giusta per ricominciare il cammino verso la salvezza.
PARMA - JUVENTUS = 0-4
I quattro schiaffi ricevuti dalla Juventus serviranno da lezione per le prossime gare? Queste non sarebbero le partite da vincere, il divario tra le due squadre è chiaro, ma sognare non costava nulla, soprattutto con la Vecchia Signora. La realtà, però, è stata ben più amara e ora si gira pagina.
PARMA - CAGLIARI = 0-0
Un altro 0-0 casalingo, per il Parma di Liverani: questa volta è toccato al Cagliari non subire né segnare gol ai crociati. Sfida salvezza che strappa un punticino e muove, comunque, la classifica.
MILAN - PARMA = 2-2
Partita dai mille risvolti: si poteva vincere, dato che al 93' il Parma era ancora in vantaggio, o si poteva perdere anche con cinque gol di scarto, dato che il Milan ha colpito diversi legni e traverse. Insomma, una gara al cardiopalma, sconsigliata ai deboli di cuore, che ha fatto tornare il sorriso ai tifosi.
PARMA - BENEVENTO = 0-0
Un pareggio, a reti inviolate, che non accontenta nessuna delle due squadre in campo: si potrebbe così riassumere Parma-Benevento, scontro salvezza in cui a vincere è stata la paura di poter perdere.
martedì 1 dicembre 2020
GENOA - PARMA = 1-2
Torna la vittoria, in casa Parma, e soprattutto si torna a fare tre punti contro una rivale per la salvezza: il 2 a 1 al Genoa, infatti, vale oro e Liverani lo sa.
Una vittoria, grazie ad un super Gervinho, che deve dare morale alla squadra in vista di un'altra delicatissima sfida: quella di domenica con il Benevento di Filippo Inzaghi.
ROMA - PARMA = 3-0
Il Parma torna con i piedi per terra e lo fa nel modo peggiore, ovvero con una prestazione incolore all'Olimpico contro una Roma, che poteva dilagare ancora di più.
Ora, il Parma di Liverani deve girare pagina e cambiare rotta: testa al Genoa, match fondamentale.
PARMA - FIORENTINA = 0-0
Prestazione e risultato incolore: alla fine, a vincere è stata la paura di perdere.
Sia il Parma che la Fiorentina non hanno avuto quel mordente necessario per strappare la vittoria e si sono accontentati tutti, un po' meno i tifosi/telespettatori, che speravano di vedere qualche azione di gioco in più.
INTER - PARMA = 2-2
Un ottimo punto a San Siro, contro la favorita alla vigilia: un punto, che, però, sapeva di vittoria fino a pochi minuti dalla fine.
Il Parma di Liverani pareggia con l'Inter e dimostra di non aver paura di nessuno, soprattutto con un super Gervinho.
mercoledì 28 ottobre 2020
PARMA SPEZIA: ALCUNI NOSTRI SOCI ALLO STADIO
Per Parma-Spezia, una parte dei nostri Soci ha potuto guardare la partita e tifare dagli spalti del Tardini: grazie al Parma Calcio, infatti, PPC ha avuto a disposizione alcuni biglietti, che ha prontamente girato ai primi fortunati che hanno risposto alla mail in cui veniva data la notizia.
Qui sotto, alcuni scatti dei nostri Soci.
PARMA SPEZIA 2-2
Un pareggio acciuffato per i capelli ma l'importante è muovere la classifica, soprattutto con una rivale per la salvezza: il Parma, con un rigore allo scadere realizzato da Kucka, ha recuperato una gara che si stava mettendo male e ora guarda con più ottimismo alla prossima partita con l'Inter a San Siro.
mercoledì 21 ottobre 2020
UDINESE PARMA 3-2
Una sconfitta amara, dato che è arrivata proprio nel finale, ma, considerate le assenze e tutto il caos precedente alla gara dovuto alle positività di alcuni giocatori al coronavirus, forse in parte giustificate: il Parma ha perso ad Udine (3-2) ma la testa è già allo Spezia.
lunedì 5 ottobre 2020
PARMA - HELLAS VERONA 1 - 0
E' finalmente arrivata la prima vera gioia in casa Parma: al terzo tentativo, tutto è andato bene e la vittoria ha fatto sorridere i tifosi crociati.
Un gol "lampo" di Kurtic, ad un minuto dall'inizio della gara, ha permesso ai gialloblu di superare l'Hellas Verona e di regalare la prima vittoria in campionato, oltre che appunto ai tifosi, anche a mister Liverani e al Presidente Kyle Krause, presente in tribuna.
Ora la sosta per la Nazionale, ma il grido resta sempre quello: forza Parma, evviva PPC!
giovedì 1 ottobre 2020
BOLOGNA PARMA 4 - 1
venerdì 25 settembre 2020
INCONTRO PPC - KRAUSE
Si è svolto, ieri mattina, un incontro molto interessante tra il neo Presidente del Parma Calcio, Kyle Krause, ed Amministratori di PPC, ovvero il Presidente Lauro Riani, il Consigliere Pietro Trascinelli e Paolo Piva, che, dal 2015 al 2020, ha rappresentato PPC nel Cda di Parma Calcio.
Qui sotto, la foto dei presenti: da sinistra, Pietro Trascinelli, Kyle Krause, Paolo Piva e Lauro Riani.
lunedì 21 settembre 2020
PARMA - NAPOLI 0 - 2
Debutto decisamente poco fortunato per il nuovo Parma, targato Krause, ed allenato da Liverani: al Tardini, passa il Napoli per 2 a 0.
Nonostante questo, il pubblico (1.000 persone circa) è tornato sugli spalti mantenendo le norme di sicurezza e tutto è andato bene: questa è la notizia più importante.
Qui sotto, alcuni scatti fatti per l'occasione dal nostro AD, Alberto Grisanti: come potete vedere, era presente, anche il CT della Nazionale italiana, Roberto Mancini.
sabato 19 settembre 2020
IL NUOVO PARMA CALCIO IN UNA FOTO
Il nuovo Parma Calcio 1913... in una foto: da sinistra, Marco Ferrari (Nuovo Inizio), Kyle Krause (gruppo Krause) e Lauro Riani (PPC).
Che la nuova avventura abbia inizio!
BENVENUTO MR PRESIDENT!
PPC, attraverso il sito, vuole dare il proprio saluto al nuovo Presidente del Parma Calcio, Kyle Krause!
Benvenuto, Mr President!
lunedì 24 agosto 2020
Comunicazione del Presidente
Signori Soci, cari amici
eccoci giunti anche quest'anno alle ferie, periodo in cui molti di noi riescono a fare qualche giorno, penso, di meritato riposo.
Solitamente è questo un periodo abbastanza tranquillo anche per le squadre di calcio, normalmente in ritiro precampionato, ma, purtroppo, non quest'anno. Abbiamo finito da poco un campionato anomalo, con il nostro Parma che ha chiuso a un onorevole undicesimo posto e con le coppe europee che termineranno oltre la metà del mese; tutto un po’ falsato, però causa Covid, non si poteva fare altrimenti.
Come Parma Calcio viviamo anche un momento particolare: abbiamo avuto le dimissioni del D.S. Faggiano e l'annuncio della possibile entrata di un nuovo socio di maggioranza.
Circa le dimissioni, sono da considerarsi un fatto abbastanza naturale in questo ambiente e vengono normalmente a sottolineare la fine di un ciclo; la Società sta facendo la valutazione di alcuni candidati e ci auguriamo che con l'inserimento di nuove persone possa ripartire un nuovo ciclo ancora più di soddisfazione del precedente.
Contribuire a far diventare il prossimo ciclo interessante dovrebbe essere senz'altro l'entrata di un nuovo socio di maggioranza, che si è detto disponibile a fare investimenti per rilanciare la squadra. Anche questa operazione però, rispetto ai tempi inizialmente previsti, ha subito un leggero rallentamento e c’è ora la previsione di chiudersi in ottobre. Con un mercato che apre il 1' settembre e chiuderà il 1' ottobre questo ritardo certo non aiuterà per il rafforzamento della nostra squadra.
Da parte di PPC abbiamo già fatto un C.d.A. e io ho già partecipato a due Assemblee di Parma Calcio per predisporre tutti gli adempimenti necessari per l'entrata del nuovo socio. Sarà nostro impegno, all'arrivo del nuovo Azionista di maggioranza, andare a parlare per cercare di mantenere, anche con Loro, gli stessi buoni e proficui rapporti avuti finora con Nuovo Inizio. Riguardo a Nuovo Inizio mi pare doveroso, in questo momento, ringraziarLi per quanto hanno fatto per il nostro Parma e per la correttezza sempre tenuta nei nostri confronti.
Purtroppo, sempre a causa Covid, non è possibile organizzare la nostra bella festa di fine campionato; il nostro impegno sarà di programmarla appena possibile.
Da parte mia, dell'Amministratore Delegato Alberto Grisanti, del Vicepresidente Benedetto D'Angelo e da tutti i Consiglieri i nostri migliori auguri di una serena vacanza.
Il Presidente
Lauro Riani
domenica 26 luglio 2020
BRESCIA - PARMA 1 - 2
PARMA - NAPOLI 2 -1
lunedì 20 luglio 2020
LE PROSSIME GARE DEL PARMA
PARMA - SAMPDORIA 2 - 3
MILAN - PARMA 3 - 1
lunedì 13 luglio 2020
PARMA - BOLOGNA 2 - 2
giovedì 9 luglio 2020
ROMA PARMA 2 - 1
A disposizione: Mirante, Zappacosta, Perotti, Cetin, Under, Kalinic, Fazio, Zaniolo, Pastore.
All.: Fonseca
A disposizione: Colombi, Dermaku, Regini, Grassi, Brugman, Laurini, Gagliolo.
All.: D’Aversa
lunedì 6 luglio 2020
PARMA FIORENTINA 1-2
giovedì 2 luglio 2020
UN ABBRACCIO, LUCIANO
HELLAS VERONA - PARMA 3 - 2
martedì 30 giugno 2020
5 ANNI DI NOI
tanti auguri a tutti Noi!
PPC compie cinque anni e si conferma come splendida realtà di azionariato diffuso in Italia.
A fianco del Parma, sempre!
PARMA INTER 1 - 2
SULLA GAZZETTA DI PARMA, SI PARLA DI PPC
giovedì 25 giugno 2020
GENOA PARMA 1 - 4
martedì 23 giugno 2020
CALENDARIO PARMA CALCIO
TORINO PARMA 1-1
A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Singo, Greco, Millico, Ghazoini, Djidji, Celesia, Adopo.
All.: Longo
A disposizione: Colombi, Radu, Dermaku, Regini, Karamoh, Barillà, Sprocati.
All.: D’Aversa
giovedì 28 maggio 2020
STORE AL TARDINI, RIAPERTO
giovedì 23 aprile 2020
DONAZIONE ALLA PUBBLICA ASSISTENZA DI PARMA
venerdì 10 aprile 2020
BUONA PASQUA DA PARTE DI PPC
mercoledì 18 marzo 2020
E' MORTO ERMES FOGLIA, IL RICORDO DEL PRESIDENTE E DELLA SEGRETARIA
IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE RIANI
IL RICORDO DELLA SEGRETARIA LUCIA BANDINI
Solo un virus sconosciuto ed improvviso poteva abbattere uno come Ermes, perché un uomo come lui è impossibile ritrovarlo. Ironia travolgente, intelligenza acuta, Ermes Foglia è stato uno che il Parma lo ha trattato con i guanti: artefice, come amava sottolineare, di non una ma bensì due rinascite, negli Anni Sessanta con la Parmense e nel 2015 con il Parma Calcio 1913, ha avuto un ruolo determinante in tanti decenni crociati.