PARMA-HELLAS VERONA 2-1
Il commento del Vicepresidente di PPC, Franco Bardiani
Ma cosa “bevono” i calciatori del Parma nell’intervallo? Da alcune partite, in verità quasi tutte, la prestazione della squadra è estremamente diversa nel primo e nel secondo tempo.
Sempre lenti, impacciati e impalpabili nei primi quarantacinque minuti, poi nei secondi quarantacinque battaglieri, audaci e grintosi. Anche domenica, di fronte alla squadra più in difficoltà del campionato, in vantaggio di un super gol di Bernabè e in superiorità numerica grazie all'espulsione di un giocatore avversario, il Parma è riuscito a produrre poco. Passaggi laterali o all’indietro, poca penetrazione, lentezza, pochi cross in area e, puntuale, la dormita difensiva che ha causato il rigore. Per un attimo, ho sperato che Edo Corvi lo parasse e forse non sono il solo.
Poi il secondo tempo pieno di tiri, cross, occasioni, azioni ficcanti, corsa, grinta e voglia di vincere. Voglio la ricetta del “beverone” che viene dato ai giocatori nell’intervallo così quando giocherò a tennis darò del filo da torcere al mio avversario.
La vittoria è come svalicare la Cisa per andare al mare, ma stiamo attenti a non correre troppo.
Forza Parma e forza PPC.
