lunedì 27 marzo 2017

GRANDE OPPORTUNITA’ PER GLI STUDENTI DI FIDENZA: INCONTRO CON GIAN PAOLO DALLARA

Che fosse un esempio, nessuno l’ha mai messo in dubbio ed è per questo che, sabato mattina, Gian Paolo Dallara è stato chiamato al Teatro Magnani di Fidenza per parlare di sé, della sua azienda e della sua vita ai giovani. Incalzato dalle domande del giornalista Gianluigi Negri, Dallara ha lasciato a bocca aperta la platea, composta da giovani studenti degli istituti Solari, Paciolo-D’Annunzio ed Itis Berenini, con grande soddisfazione dei promotori, ovvero la sezione diocesana dell’Unione Cristiana degli Imprenditori Dirigenti, di cui è vicepresidente Alberto Grisanti, Consigliere di PPC.
Un «incontro speciale», dunque, quello andato in scena al Magnani, in cui si sono ripercorsi vari temi, quello del lavoro e del futuro, le soddisfazioni e i sacrifici, i giovani e la Formula 1, fino agli errori, sì, gli errori, perché, come ha detto Dallara, «…non è importante non sbagliare mai, ma è fondamentale capire gli errori commessi per evitare di ripeterli».
E, a proposito di questo, si potrebbe aggiungere, che, proprio per evitare errori, incontri come questi, legati da un filo che unisce uno dei rappresentanti di Nuovo Inizio di Parma Calcio 1913, come Dallara, e uno dei Consiglieri di Parma Partecipazioni Calcistiche S.p.A., come Grisanti, sarebbero da ripetere più spesso perché i giovani hanno bisogno di esempi che sappiano spiegare la vita vera, dove i sacrifici portano a traguardi che si pensava potessero essere inarrivabili.

Di seguito, le foto scattate dall'A.D. di PPC Alessandro Squeri, in prima fila ad assistere all'evento: nelle prime cinque, Gian Paolo Dallara mentre è intervistato da Gianluigi Negri; nelle successive, i ringraziamenti da parte degli organizzatori, con, primo da sinistra, il Consigliere di PPC, Alberto Grisanti.