venerdì 12 maggio 2017

IOSTOCONLORENZO...FIRMATO, ALFREDO!




I Soci di Parma Partecipazioni Calcistiche hanno un cuore d'oro e lo stanno dimostrando in queste ore: ci sono state parecchie richieste di informazioni in merito a quanto scritto precedentemente sul nostro blog, ovvero la storia speciale di Lorenzo, della sua splendida famiglia e dell'associazione ColoriAmo che sta seguendo il progetto (http://www.iostoconlorenzo.it.).

Di seguito, riportiamo integralmente una mail arrivata da un Socio, Alfredo, che, oltre a dimostrare tutta la sua grande generosità, potrebbe essere d'esempio per gli altri.



Salve, mi presento

Mi chiamo Alfredo ho 28 anni e vi scrivo dalla Sicilia, dal centro della Sicilia Caltanissetta.Sono venuto a conoscenza della storia del piccolo Lorenzo tramite quella che definisco la mia "seconda famiglia": Parma Partecipazioni Calcistiche (sono un socio P.P.C.), una vera e propria famiglia composta da tante persone come Lucia, Sandro e tanti altri, persone dotate di una sensibilità fuori dall'ordinario, che riescono ad unire due fattori importanti: lo sport e il sociale. 
Martedì visitando il nostro blog su internet, ho potuto conoscere l'iniziativa che si è svolta domenica nella nostra lounge, in occasione del Derby contro la Reggiana (che abbiamo vinto!), mi sono subito interessato alla storia del piccolo Lorenzo, una storia che mi ha fatto e che mi fa commuovere. Leggendo la sua storia,ho compreso la sofferenza e i momenti difficili di questo bambino (e anche della vostra famiglia), un bambino così piccolo che è stato chiamato dalla vita ad affrontare delle sfide così  grandi. Ogni persona nel nostro cammino della vita, ha  una montagna da "scalare", io ad esempio a causa di un trauma all'età di 6 anni, soffro di disturbi del linguaggio (balbuzie), una condizione che purtroppo porto con me anche adesso, per fortuna cerco di superare questa difficoltà con una grande forza di volontà (anche se non nascondo che spesso ci sono periodi di scoramento) e con l'aiuto di persone che cercano di farmi sentire a mio agio in situazioni di particolare stress emotivo. 
Ovviamente la mia storia personale non può essere minimamente paragonata a quella di Lorenzo,ma io credo che nella vita nulla è impossibile, ci vuole tanta forza di volontà da parte di tutti e il restare uniti nei momenti di sconforto. Ho letto le varie fasi della malattia di Lorenzo e come il bambino sta superando ogni fase, ho capito che Lorenzo è una persona forte e speciale,sicuramente con l'aiuto di tutti supererà questa malattia. Io come ho detto all'inizio di questa mail vi scrivo dalla Sicilia, a Giugno salirò nella "mia" Parma, per ritrovare la mia seconda famiglia PPC e per festeggiare la nostra promozione in serie B. 
E' mio desiderio aiutare Lorenzo, cercando di fare l'impossibile per questo bambino. Non sono una persona economicamente benestante ma quello che ho  per me è già tanto è mi sento in dovere sempre di aiutare quotidianamente persone che per vari motivi sono meno fortunati di me. Effettuerò una donazione tra oggi e domani utilizzando l'iban presente sul vostro sito. E' mio desiderio, se è possibile conoscere la vostra famiglia e il piccolo Lorenzo di persona, quando salirò a Giugno a Parma. Mi attiverò subito affinché la donazione venga effettuata anche da altre persone. Sono a vostra completa disposizione! Ho letto anche che Lorenzo ama spiderman, quando salirò gli porterò un giocattolo del suo super-eroe preferito! 
Vi mando un grande abbraccio a voi e al piccolo Lorenzo! A presto!

Con affetto Alfredo!