lunedì 8 maggio 2017

IOSTOCONLORENZO...FIRMATO, PPC!

Parma Partecipazioni Calcistiche ha preso a cuore un progetto ed, in particolare, ha preso a cuore una famiglia dall'animo generoso e il sorriso contagioso. 

IOSTOCONLORENZO, questo, è il nome del progetto; Nello, Federica e Lorenzo, invece, sono la famiglia speciale con cui, fortunatamente, PPC è entrata in contatto.

Di seguito, troverete riportate nuovamente tutte le informazioni relative al progetto e all'associazione, ColoriAmo Onlus, che lo sostiene ma chiunque fosse interessato può chiedere informazioni alla Segreteria di PPC (info@parmapartecipazionicalcistiche.it) e/o alla mail presente sul sito http://www.iostoconlorenzo.it.

Ma prima del racconto di questa storia dal sapore speciale, guardate gli scatti di Lorenzo Cattani, realizzati nella Lounge di PPC: Nello e Federica, insieme ad un gruppo di amici (Manuela, Carmelo e Vincenzo), hanno colorato la sala con vetrofanie e magliette a sostegno del progetto IOSTOCONLORENZO, ed omaggiato, grazie alla generosità del ristorante I dodici Monaci e del ristorante dello Starhotels du Park, il buffet prima del derby.


Il vicepresidente Pietro Trascinelli.


L'A.D. Sandro Squeri, Nello e Pietro Trascinelli.


Pietro Trascinelli, Nello, Sandro Squeri...
 e la maglia IOSTOCONLORENZO!


Tutti uniti a sostegno di...
IOSTOCONLORENZO!



COLORIAMO ONLUS E IOSTOCONLORENZO.
ColoriAmo Onlus è una piccola Associazione di volontariato artistico che opera nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Parma.
L’attività principale è quella di insegnare ai piccoli pazienti e alle loro mamme a creare vetrofanie, cioè manufatti che si realizzano con colori liquidi che una volta asciugati possono essere utilizzati per ornare vetri, mobili e qualsiasi superficie liscia.
Vengono organizzati laboratori a tema da sviluppare in gruppo, forniti kit di colori per le stanze di degenza per permettere ai pazienti e alle loro famiglie di lavorare in autonomia ed anche regalati piccoli kit ai bimbi che vengono dimessi o trasferiti in altri ospedali.
Le spese per il materiale sono sostenute grazie alle donazioni, ma anche grazie alle offerte raccolte in cambio delle vetrofanie realizzate dalle volontarie oppure organizzando laboratori creativi in collaborazione con altre Associazioni.

È appunto nell’ambiente dell’oncoematologia pediatrica che l’Associazione ColoriAmo viene in contatto con Lorenzo, un bambino di quasi 6 anni che dal settembre 2015 è affetto da leucemia, e con la sua famiglia.
La condivisione di alcuni momenti “colorati” porta anche alla condivisione di alcune idee progettuali che nascono dai bisogni quotidiani che una famiglia deve affrontare durante il lungo periodo di terapia previsto dal protocollo. Bisogni non coperti dal SSN ma importanti, se non necessari, per la riuscita della terapia e che pesano notevolmente sulle economie famigliari. 
Da qui l’idea di raccolta fondi (con gadget – la maglietta - in cambio di un’offerta) per contribuire ad alleviare la famiglia di Lorenzo nei mesi di terapia ancora da affrontare ed anche per iniziare a creare un fondo specifico per i progetti futuri che coinvolgeranno altre famiglie e altri bambini come Lorenzo.

http://www.iostoconlorenzo.it/